Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL PREMIO

Lautaro Martinez premiato come miglior giocatore della Serie A 2023/24

L'argentino, con i suoi 24 gol e 6 assist, ha stregato tutti e ottenuto il premio come MVP assoluto della stagione

24 Mag 2024 - 18:17

Lautaro Martinez festeggia lo scudetto da capitano con l'Inter e il premio come miglior giocatore assoluto della Serie A 2023/24. A premiare l'argentino, che riceverà il trofeo nel pre-partita di Hellas Verona-Inter sul campo dello stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona, la Lega Serie A che ha redatto una classifica che, tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye, ha incoronato El Toro come il top player della stagione.

La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata).

“L’annata di Lautaro Martinez è stata straordinaria in termini di rendimento e leadership - ha dichiarato l’amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. L’attaccante dell’Inter ha rappresentato, con il suo carisma e le sue giocate, il perfetto Capitano di un gruppo ottimamente assemblato, che ha conquistato con merito lo Scudetto. Alla terza annata consecutiva con più di 20 gol in Serie A TIM, il campione del mondo argentino è ormai un assoluto Top Player, un patrimonio dell’Inter e del nostro Campionato, capace di essere sempre decisivo nei momenti determinanti della stagione”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri