L'ex terzino nerazzurro dopo le accuse del romeno: "Non so neanche chi sia, non ho mai giocato con lui"
Hanno fatto rumore le parole Ianis Zicu, giocatore romeno transitato all'Inter nel 2004 e allora girato in prestito al Parma nell'affare Adriano. L'ex nerazzurro, parlando a una tv romena, ha rivelato che il brasiliano, all'epoca di Mourinho all'Inter, "si presentava spesso ubriaco all'allenamento del lunedì". Una ricostruzione smentita da Maicon, il quale passa al contrattacco: "Non so neanche chi sia, non ho mai giocato con lui. Sto valutando di chiedere i danni".
Tutto nasce dall'accusa di Zicu, che due giorni fa - nel corso di un'intervista all'emittente rumena Digi Sport - aveva raccontato: "Nell’Inter di Mourinho c’era un giocatore che spesso si presentava ubriaco all’allenamento del lunedì, era Maicon". Una rivelazione strana, visto che il romeno ai tempi non era più in nerazzurro perché vestiva la maglia della Dinamo Bucarest. Zicu però ha aggiunto dettagli: "Mourinho chiamò tutti i ragazzi e chiese loro cosa si poteva fare. Allora si decise di spostare l’allenamento dalla mattina al pomeriggio affinché Maicon avesse il tempo per recuperare. Sono cose che in una squadra possono capitare".
Parole che, manco a dirlo, hanno fatto infuriare Maicon: "Non so neanche chi sia – ha detto il brasiliano a Uol Esporte –, non ho mai giocato con lui e non so perché abbia detto quelle cose. Forse per diventare famoso. Non mi sono mai presentato agli allenamenti ubriaco altrimenti non avrei vinto tutto ciò che ho vinto con l’Inter di Mourinho. Sto valutando di chiedere i danni affinché questo genere di cose non si ripetano".