Il francese sicuro: "Sto facendo tanta strada e posso ancora migliorare"
Marcus Thuram non è certo uno a cui manca l'autostima. L'attaccante dell'Inter lo ha confermato in un'intervista ai francesi di Onze Mondial, di cui è stato pubblicato un primo estratto: "I 10 migliori attaccanti al mondo? Farvi una classifica così, su due piedi, è troppo difficile, ma personalmente sì, sono convinto di essere uno dei 10 migliori attaccanti al mondo".
Tikus ha poi ripercorso brevemente la sua carriera fin qui e provato a visualizzarla in prospettiva futura: "Oggi, a 27 anni, sono alla terza stagione da punta centrale e sto sviluppando tante cose, sto facendo molta strada e ho la possibilità di migliorare ancora come numero 9".
Infine si è parlato della responsabilità di essere l'erede di uno dei migliori difensori della sua epoca: "Fin da quando ero piccolo ho saputo che mio padre giocava a calcio. Anche il mio fratellino sapeva che suo padre giocava a calcio e che anche suo fratello gioca a calcio. Per me è motivo di orgoglio. Sono felice di essere 'il figlio di'. Potete immaginare, sono il figlio di Lilian Thuram... Mio padre era uno dei migliori difensori al mondo".