Il presidente nerazzurro prima della gara contro il Genoa: "Coppa Italia? Dobbiamo partecipare a tutte le competizioni per arrivare in fondo"
© Getty Images
"Se confermo quello che ha detto Ausilio? Siamo l'Inter e dobbiamo lottare per ogni traguardo. Chiaro che la Champions manca da tanti anni, è un traguardo che vorremmo raggiungere, è molto difficile. D'altro canto non possiamo perdere di vista lo scudetto. Io firmerei per vincere scudetto e Champions. Dobbiamo lottare per tutto, poi se altri saranno più bravi li applaudiremo e ci inchineremo”. Parole del presidente nerazzurro Beppe Marotta prima della gara casalinga contro il Genoa. "Mollare la Coppa Italia? Noi siamo un grande club, dobbiamo partecipare a tutte le competizioni per arrivare in fondo". E ancora: "Conte la lepre? Ha tanta esperienza e professionalità, saprà gestire bene questo momento. La grande differenza tra noi e loro saranno gli impegni: in 20 giorni avremo 7 partite, loro meno. Per Inzaghi ci sarà la grande difficoltà di dosare le forze dei giocatori". Sul mercato: "Si lavora sempre, l’attività di scouting e di cogliere le opportunità c’è settimanalmente. Il lavoro di confronto con Ausilio e Baccin è quotidiano, in cerca di giocatori che risponderanno al nostro modello di riferimento per la prossima stagione”.
"Quando finirà il mercato d'estate? È nato un confronto tra le leghe per far finire il mercato entro Ferragosto. Alcune sono d'accordo, altre no. È una negoziazione, un confronto che entrerà nel vivo nei prossimi giorni, noi speriamo che il mercato finisca prima dell'inzio del prossimo campionato. La Liga si oppone? Sembrerebbe. Speriamo di uniformarci tutti".