Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Inter, i premi per scudetto e Triplete: pioggia di milioni per Inzaghi e i calciatori

Il tecnico e la squadra pronti a incassare un gruzzolo importante in caso di trionfo a fine stagione

26 Mar 2025 - 12:11

L'Inter prepara la volata finale di una stagione in cui è ancora in corsa per tutti i trofei principali e lo fa con qualche incentivo in più. La Gazzetta dello Sport ha infatti fatto i conti in tasca alla società nerazzurra, appurando come gli eventuali trionfi in campionato, Coppa Italia e Champions League non solo farebbero impazzire di gioia i tifosi, ma andrebbero anche ad appesantire i portafogli di Simone Inzaghi e della squadra.

Nel contratto del tecnico, che dopo il titolo conquistato l'anno scorso era già stato rivisto al rialzo, è infatti previsto un premio da un milione di euro per la conquista del 21° scudetto. Il +3 in classifica sul Napoli e il +6 sull'Atalanta gli stanno già facendo leccare i baffi, anche se l'impresa della riconferma, che in Serie A non riesce a nessuna squadra da ormai cinque anni, è ancora tutta da costruire.

Non è tutto, naturalmente, perché per quanto lo scudetto resti l'obiettivo principale, che per altro porterebbe Inzaghi nell'olimpo degli allenatori nerazzurri come il quinto nella storia a vincerne due di fila dopo Foni, Herrera, Mancini e Mourinho, la Coppa Italia e la Champions non possono che fare gola. Specialmente quest'ultima, a due anni di distanza dalla delusione di Istanbul. Anche in questo caso gli incentivi economici non mancano: si calcola che in caso di successo in tutte le competizioni, dunque di Triplete, la società avrebbe pronti ben 6 milioni di euro da dividere tra tutto il gruppo squadra. Tanti buoni motivi per provare a rifare la storia, come fece Mourinho 15 anni fa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri