Nota del club: "Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno"
"Infrazione al quinto dito della mano sinistra". Questo l'esito dell'esame radiografico cui è stato sottoposto il portiere dell'Inter Samir Handanovic dopo l'infortunio rimediato in allenamento e che lo ha costretto costretto a saltare la sfida di Udine. "Le sue condizioni - fa sapere il club nerazzurro in una nota - verranno valutate giorno dopo giorno". Per lo sloveno il derby, in programma domenica prossima in notturna, resta a rischio.
Le condizioni di Handanovic, che si allenerà con un tutore speciale per tentare un recupero record, verranno dunque valutate di giorno in giorno e non c'è alcuna certezza, al momento, sui tempi del rientro. La sua presenza nella sfida contro il Milan è in forte dubbio ma la situazione è fluida come lascia intendere il comunicato e come ha lasciato trasparire ieri Conte in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul possibile impiego del numero uno domenica contro il Milan: "Meglio parlare con i dottori. Vediamo. Recupererà per il derby? Ci sono sette giorni di tempo".
Nel derby dunque l'Inter potrebbe avere ancora tra i pali Daniele Padelli, autore di una buona prova ("Erano 1200 giorni che non giocavo quindi per me era difficile"), e che a fine gara ha ricevuto i complimenti di Conte. Per la precisione, Padelli è tornato a difendere una porta in Serie A dopo 1.253 giorni. L'ultima gara l’aveva giocata ai tempi del Torino contro il Bologna (5-1), il 28 agosto 2016.