Bayern Monaco-Inter, le immagini del quarto d'andata di Champions League
© IPA
© IPA
Assist per il brasiliano, gol della vittoria per l'ex Sassuolo: Inzaghi sogna con le "seconde linee"
Quando si dice che l'Inter ha due squadre per giustificare l'obbligo di vincere tutto, almeno in Italia, il mondo nerazzurro tende a ribellarsi. Più per scaramanzia che altro, perché sa bene che la rosa a disposizione dei campioni tricolore è superiore a quelle delle avversarie della Serie A. E se ogni tanto non si è visto, è stato più per demerito dei suoi elementi, che per effettivo valore tecnico. Lo ha confermato la partita di Monaco, dove a decidere risultato che porta la Beneamata a un passo dalle semifinali di Champions League sono state proprio due di quelle famose "riserve" su cui Simone Inzaghi può sempre contare.
Assist di Carlos Augusto e zampata decisiva di Davide Frattesi. Il brasiliano ex Monza è alla sua prima stagione in un top club, ma si è dimostrato all'altezza del ruolo. Soprattutto lo ha fatto nei momenti clou della stagione come la partita di andata con il Bayern Monaco. Chiamato a sostituire l'acciaccato Dimarco, non lo ha fatto rimpiangere e anzi ha messo la sua firma sul successo nerazzurro in Baviera con un passaggio preciso e quasi a sorpresa che ha mandato in gol Frattesi.
Già, e che dire di Frattesi? Si è parlato tanto delle sue lamentele per non avere avuto lo spazio meritato, ma difficilmente ha fallito quando Inzaghi lo ha schierato. Addirittura, all'Allianz Arena gli è bastato un quarto d'ora per andare a segno in un momento delicato, quando la squadra di Kompany ha spinto maggiormente per trovare il pareggio prima e provare poi a vincere. Il suo è stato un gol non facile, uno di quelli che in pochi sanno fare in certi momenti della partita. Inserimento perfetto e Bayern ko.
Insomma, magari non saranno proprio due squadre, ma quest'Inter può davvero contare su riserve all'altezza dei titolari.
© IPA
© IPA