Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TOUR DE FORCE NERAZZURRO

Inter tra Roma, Young Boys e Juve: staffetta Barella-Frattesi in mediana

Con Zielinski ko e Asllani acciaccato, Inzaghi deve ancora decidere come dosare le forze a centrocampo: Calhanoglu e Mkhitaryan costretti agli straordinari, convocato il classe 2005 Berenbruch 

19 Ott 2024 - 12:05
 © italyphotopress

© italyphotopress

L'Inter si prepara ad affrontare il prossimo tour de force tra campionato e Champions con qualche dubbio e difficoltà a centrocampo. Inzaghi ha recuperato Barella, ma dopo il ko di Zielinski e i problemi fisici rimediati da Asllani in nazionale non ha ancora deciso come gestire il rientro dell'ex Cagliari in termini di minutaggio. Al momento l'impressione è che Nicolò sia in vantaggio su Frattesi per una maglia da titolare contro la Roma, con l'ex Sassuolo pronto a dargli il cambio durante il match e a candidarsi invece per un posto dall'inizio contro lo Young Boys.

Tutto con Calhanoglu e Mkhitaryan costretti agli straordinari e con il classe 2005 Thomas Berenbruch convocato per la trasferta dell'Olimpico in caso di emergenza. Una situazione da maneggiare con cura per i nerazzurri, che in una settimana dovranno vedersela contro Roma, Young Boys e Juvedosare le forze in mediana. Ecco quindi la necessità di gestire con grande attenzione la staffetta tra Barella e Frattesi e di pescare forze fresche anche dalla Primavera. Mosse obbligate visto il calendario zeppo di impegni e di insidie non solo tecnico-tattiche, ma anche fisiche.

Quanto invece all'attacco nerazzurro, le notizie da registrare sono due. Da una parte Thuram si è preso la scena mostrando i galloni del leader e del bomber, dall'altra Lautaro invece sta cercando di ritrovare il feeling col gol dopo un avvio di stagione decisamente in sordina condizionato dalla Coppa America e da qualche problema fisico. Tutto con la premiazione del Pallone d'Oro sullo sfondo e con la voglia del "Toro" di dimostrare di essere all'altezza della candidatura dopo un avvio di stagione complicato e il prezioso endorsement di Leo Messi.  
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri