I nerazzurri cominceranno anche a sfoltire la rosa e intanto chiedono lo slittamento della prima giornata
© ipp
Ora che le nubi tra Antonio Conte e l'Inter si sono diradate, ecco pronto il piano per la prossima stagione. Ieri il tecnico, Piero Ausilio e Beppe Marotta si sono visti per fare il punto della situazione e mettere nero su bianco almeno tre passaggi che risultano fondamentali: la data del ritiro, lo slittamento della prima giornata di campionato e il mercato sia in entrata sia in uscita.
DA TONALI A EMERSON, MA ANCHE VIDAL
Il calciomercato è stato l'argomento sensibile in queste giornate di continui confronti. Per Tonali ci sono grandi passi avanti. Il centrocampista del Brescia è un investimento per il futuro e accanto a lui il tecnico salentino vuole un giocatore d'esperienza: Emerson Palmieri era il primo della lista, ma il Chelsea non si smuove dalla richiesta di 25 milioni di euro. Troppi per l'Inter che ha virato con decisione su Kolarov, in scadenza con la Roma. Non si scartano, tuttavia, nemmeno Vidal e Kantè in uscita da Barcellona e Chelsea. In mezzo al campo previsto anche il riscatto di Sensi dal Sassuolo.
CAPITOLO CESSIONI
Altro tema caldissimo sono le uscite. I nomi sono tanti a cominciare dai "rientranti" Perisic, Joao Mario, Nainggolan e Dalbert che non dovrebbero restare (qualche chance per il croato). Poi ci sono i pezzi pregiati che possono essere ceduti per finanziare colpi di livello: non solo Lautaro Martinez ma pure Skriniar e Brozovic.
RADUNO E SLITTAMENTO DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
L'intenzione del club nerazzurro è quella di organizzare il raduno pre campionato anche oltre la data indicata del 6 settembre. Conte vuole far rifiatare la squadra che è stata impegnata fino all'ultimo per la finale di Europa League. Allo stesso stesso tempo si chiederà in via ufficiale (l'ok pare scontato) anche il rinvio della prima giornata di campionato.