Per l'Inter quattro-cinque cambi in ogni reparto nella sfida di Reggio Emilia, dubbi soprattutto a centrocampo
Contro il Torino era quasi obbligatorio schierare i titolari, in modo che San Siro applaudisse i Campioni d'Italia, ma per la trasferta sul campo del Sassuolo Simone Inzaghi pensa a fare un po' di turnover nell'Inter: sia per dare modo di farsi vedere a chi ha trovato meno spazio durante questa annata sia per dare riposo a chi nelle ultime settimane è sembrato - logicamente, siamo anche a fine stagione - un po' appannato. Sono almeno quattro-cinque i cambi che ha in testa l'allenatore nerazzurro, con dubbi soprattutto a centrocampo.
In porta dovrebbe esserci ancora Sommer, alla ricerca del 19° clean sheet stagionale per avvicinare il record assoluto in Serie A (appartenuto a Buffon, De Sanctis e Provedel) di 21, nonostante qualche linea di febbre accusata oggi. Riposo per Pavard in difesa, dove ci sarà spazio per Bisseck con il resto della difesa "obbligato" con de Vrij e Bastoni visto lo stop di Acerbi e Dimarco reduce dall'affaticamento al polpaccio (mercoledì lavoro personalizzato per lui) che quindi spinge Carlos Augusto titolare sulla fascia mancina di centrocampo. Potrebbe anche vedersi Buchanan in quel ruolo con l'ex Monza a fare il braccetto al posto di Bastoni ma sembra più una soluzione da vedere a gara in corso.
Se sull'altra corsia avrà spazio Dumfries, assente contro il Torino per la squalifica rimediata nel derby, in mezzo ci sono i più grossi dubbi di Inzaghi. Barella dovrebbe mantenere il posto anche eventualmente per non snaturare troppo il reparto, Frattesi è pronto a dare un po' di riposo a Mkhitaryan mentre resta ancora egualmente divisa tra i due la chance di vedere Asllani o Calhanoglu, dubbio da sciogliere da qui a sabato
In attacco sembra difficile dare riposo al capitano Lautaro Martinez, che vuole tornare al gol visto il digiuno da fine febbraio, quindi Sanchez (più di Arnautovic) si candida a sostituire Marcus Thuram.