Il presidente blaugrana ha parlato alla vigilia della semifinale di Champions League
© afp
Il Barcellona mette nel mirino la Champions League. I blaugrana, freschi vincitori della Copa del Rey, vedono sempre più vicina la possibilità di chiudere uno storico Triplete. A separare i Catalani da questo traguardo c'è un campionato da portare fino in fondo e un finale da conquistare. Mercoledì il primo, fondamentale appuntamento, la semifinale d'andata contro l’Inter: "Siamo già in modalità Champions League. Abbiamo giocatori giovani, molto ben preparati e allenati. E diamo loro piena fiducia".
Il numero uno blaugrana poi è tornato sul successo in coppa contro il Real Madrid: "Ora abbiamo una sana ambizione di vincere le competizioni. La realtà sta superando le aspettative. Eravamo pieni di speranza, ma grazie a questi giocatori, a Flick e allo staff siamo andati oltre. Sarebbe molto importante per il club raggiungere di nuovo la finale di Champions League femminile... Questa situazione vale la pena di essere vissuta, ma ha superato le nostre aspettative".
Un rendimento che garantirà un posto sulla panchina blaugrana a Flick: "Sa che vogliamo che resti il più a lungo possibile, che è un buon allenatore per le sue capacità personali e sportive, per il suo modo di intendere il club. Ma è un allenatore che preferisce affrontare le cose anno per anno. Ha un contratto fino al 2026 e l'area sportiva sta facendo il necessario per pianificare il presente e l'immediato futuro. Chi ha deciso che Flick sarebbe stato l'allenatore della prima squadra è stato Deco, è merito suo e di Bojan che ne hanno analizzato il carattere da una prospettiva calcistica e professionale, il sistema di gioco. Mi è piaciuto fin dall'inizio; c'erano altre opzioni e hanno scelto lui, ma avrei accettato chiunque".