I giocatori nerazzurri dovranno essere sottoposti ai test. Ecco come cambierà l'allenamento
La Pinetina di Appiano Gentile dovrà aspettare per riaprire i battenti. La ripresa degli allenamenti dell'Inter, inizialmente prevista per il 5 maggio, è slittata e dunque Antonio Conte non potrà riprendere il lavoro sul campo con la sua squadra. Le linee guida per la ripresa degli allenamenti prevedono esami clinici o tamponi validati a tutti i giocatori per essere accettati, impossibile essere pronti. Al termine dell'iter sanitario l'Inter potrà tornare in campo, ma sempre a distanza e con sessioni individuali.
L'ingresso al Centro Suning di Appiano Gentile sarà ammesso solo con la mascherina e i giocatori andranno direttamente nelle loro stanze per cambiarsi. e per farsi la doccia dopo la seduta.
In campo la distanza tra i giocatori dovrà sempre essere mantenuta e le sessioni saranno effettuato con massimo cinque giocatori per volta. Con loro ci saranno un medico, un preparatore atletic e un fisioterapista in caso di problemi muscolari. Niente lavoro con la palla.
Le sedute restano facoltative, come ha ribadito il club, ma i giocatori si rimetteranno in moto in attesa del via libera futuro. Tutti tranne Sanchez: l'attaccante cileno resterà in quarantena visto il rientro dal Cile avvenuto solo il 22 aprile.