Tutto fermo con BC Partners, il gigante americano può finanziare il gruppo cinese per 250 milioni di euro
Mentre la squadra si concentra sul campionato, la proprietà si guarda attorno per definire il futuro della società: marzo potrebbe essere mese decisivo in tal senso per l'Inter, anzi c'è chi si sbilancia prevedendo un accordo per un finanziamento delle casse nerazzurre entro fine mese. L'accelerazione è firmata Fortress, che diverrebbe azionista al fianco di Suning, tutto fermo invece con BC Partners sulla cessione dell'intero club.
Nella bozza di proposta da parte del fondo americano ci sarebbe un finanziamento da circa 250 milioni di euro (150 subito e 100 in seguito) per dare nuova liquidità a Suning, che segue la trattativa attraverso Simon Yang, uomo di fiducia della famiglia Zhang. L'idea, riporta Il Sole 24 Ore, è quella di arrivare ad un accordo tra le parti entro fine marzo.
Le altre ipotesi restano comunque valide anche perché la trattativa con Fortress non è in esclusiva. Suning parla contemporaneamente con Bain Capital Credit e il fondo PIF mentre è da registrare una vera e propria battuta d'arresto nei dialoghi con BC Partners.