Il gruppo cinese vuole rifare anche le strutture del settore giovanile. Intanto Zhang junior si stabilirà a Milano
Non solo mercato. Il Suning ha in mente grandi progetti per l'Inter e sta studiando un piano per migliorare tutte le strutture nerazzurre. In particolare sono in programma alcuni lavori di ampliamento alla Pinetina, un nuovo centro all'avanguardia per il settore giovanile e importanti interventi di modernizzazione anche sullo stadio Meazza. E per seguire tutto da vicino, Zhang junior ha annunciato che si trasferirà a Milano.
Il Suning, dunque, fa sul serio. Oltre a rinforzare la squadra, il gruppo cinese ha deciso di investire sulle infrastrutture del club. In primo luogo sul centro di Appiano Gentile. Spogliatoi e palestra sono già stati rifatti e nei prossimi due anni si interverrà sugli alloggi dei giocatori, con una costruzione di una nuova palazzina per rendere la struttura ancora più accogliente e funzionale.
Grande attenzione verrà posta anche al settore giovanile. L'idea è quella di creare nuovi impianti per i giovani nerazzurri, abbandonando l'attuale centro di Interello. Il Suning attribuisce grande importanza al settore giovanile e in quest'ottica vorrebbe realizzare un'area con tanti campi e strutture all'avanguardia. Al momento non è stata ancora fissata la zona su cui potrebbe sorgere la struttura, ma molto probabilmente potrebbe essere scelta in un'area di Milano ben servita dalla metropolitana. Discorso simile anche per la sede. Il gruppo cinese sembra intenzionato a fare anche investimenti immobiliari in città e non è detto che alla fine possa acquistare un intero stabile da dedicare alle attività del club.
Ma non è finita qui. Il gruppo di Nanchino, infatti, continua a seguire molto da vicino anche la questione stadio. Al momento i dirigenti nerazzurri stanno attendendo che si risolva la trattativa con la nuova proprietà del Milan per intavolare un nuovo discorso. Ma Zhang non potrà attendere in eterno. L'Inter, infatti, ha già pronto un progetto di un Meazza con capienza ridotta a 65mila persone e un aumento dei posti ospitality (dagli attuali 2.500 a 6-7mila)