Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO INTER-EMPOLI

Inter: Taremi in vantaggio su Thuram contro l'Empoli

Mkhitaryan recuperato va in panchina. Per Frattesi decisione last minute

18 Gen 2025 - 17:59

L'Inter non scioglie ancora il dubbio sulle condizioni di Davide Frattesi, per il quale persiste l'affaticamento muscolare che si trascina da qualche giorno, per il match contro l'Empoli. Sabato l'ex Sassuolo si è ancora allenato a parte ma è rimasto in ritiro e Simone Inzaghi - squalificato e che quindi non guiderà la squadra dalla panchina - deciderà se convocarlo e come utilizzarlo solo a ridosso della partita stessa. A centrocampo comunque i nerazzurri sorridono per il recupero di Henrik Mkhitaryan: l'armeno, reduce da una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra, ci sarà ma partirà dalla panchina.

In difesa si rivedrà dall'inizio Pavard, recupero provvidenziale visto lo stop di Bisseck. Straordinari per de Vrij, Acerbi ha lavorato col gruppo e sarà tra i convocati ma non è ancora pronto per cominciare dall'inizio. Riposo per Bastoni: il braccetto sinistro sarà Carlos Augusto.

In attacco nessuna novità su Correa, apparso in recupero, ma non ancora pronto per domani: tornerà contro il Lecce tra una settimana visto che in Champions League non può giocare. Potrebbe riposare Marcus Thuram, accanto a Lautaro Martinez potrebbe tornare Mehdi Taremi.

Bisogna, invece, aspettare per rivedere in campo Bisseck e Calhanoglu: il difensore punta il Monaco (29 gennaio) e il Milan (2 febbraio), mentre per il turco ci vorrà la massima cautela: il sogno è di rivederlo nel derby, ma non verrà preso alcun rischio anche perché ha già patito 4 infortuni muscolari e il polpaccio è zona davvero delicata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri