Il presidente nerazzurro: "L'obiettivo è la Champions, soddisfatto del percorso fatto sin qui. Mancini è un vincente"
Erick Thohir guarda con ottimismo alla seconda parte di stagione: "Siamo soddisfatti di quanto fatto sinora ma ciò non vuol dire che non vogliamo migliorare ancora. L'obiettivo è tornare in Champions League ed essere tra i 10 top club mondiali". Il presidente dell'Inter elogia Mancini: "Un vincente, affamato di successi e in grado di cambiare strategia a gara in corso: non sono in tanti ad esserne capaci".
Nell'intervista al quotidiano indonesiano TopSkor, Thohir è tornato al novembre del 2014 quando ha scelto di ingaggiare Mancini: "Abbiamo dovuto compiere una scelta che fosse la migliore per l'Inter, per questo abbiamo contattato lui. Anche perché conosceva già il calcio italiano e aveva ottenuto grandi risultati a Milano".
Il presidente dell'Inter e il tecnico hanno chiarito sin da subito quali fossero gli obiettivi del club: "Tornare a giocare in Europa, in Champions. Il posto che ci compete è tra i primi 10 club del mondo e il lavoro di quest'anno è un buon inizio. Il segreto di questa Inter è il buon lavoro di squadra tra Mancini e il management, una strategia chiara e la capacità di adattamento dei giocatori".
Poi, uno sguardo al girone di ritorno di serie A: "Ho sempre detto che l'obiettivo è qualificarci tra le prime tre ma fino a una giornata fa siamo stati pure in testa alla classifica. Nell'ultimo match il Sassuolo ha giocato bene, noi non abbiamo sfruttato tutte le occasioni ed è andata male. Ma staff e giocatori vogliono rifarsi, sapremo rialzarci. Le rivali cercheranno di rinforzarsi, la Roma ha anche cambiato allenatore, questo deve essere uno stimolo per lavorare bene e migliorarci per anticipare le loro mosse".