Il ghanese sta meglio e ci sarà mentre Nainggolan lavora ancora a parte e probabilmente salterà il debutto in campionato
Solo uno spavento per Kwadwo Asamoah, uscito claudicante dalla sfida amichevole contro l’Atletico Madrid. L’allarme della botta alla caviglia è ormai rientrato e il ghanese si è già allenato in gruppo nella seduta di scarico. Qualche dubbio però resta su Radja Nainggolan che dopo la distrazione muscolare alla coscia sinistra ha svolto del lavoro individuale. Spalletti spera di recuperarlo per la sfida casalinga con il Torino, alla seconda giornata.
“Semplicemente Maravilloso” era il tweet dell’account ufficiale dell’Inter dopo l’amichevole al Wanda Metropolitano di Madrid, ma probabilmente in quella meraviglia Spalletti non sarà stato particolarmente entusiasta nel sostituire Asamoah per l’infortunio. Per fortuna però i nerazzurri ora possono tirare un respiro di sollievo: il terzino sinistro ha recuperato nei tempi previsti ed è tornato ad allenarsi con il resto della squadra che, contro il Sassuolo, potrà contare sulla sua presenza.
Grazie @Atleti ✍#AtletiInter #InterOnTour #ICC2018 pic.twitter.com/aIv6ThlJRq
— Inter (@Inter) 12 agosto 2018
Destino diverso invece per Radja Nainggolan che non ha ancora risolto l’infortunio alla coscia che, come ha manifestato in una storia su Instagram, lo mette un po’ di malumore: si allena ancora a parte e le sedute di fisioterapia fanno parte della sua quotidianità. In ogni caso Luciano Spalletti è fiducioso: il Ninja potrebbe tornare per la sfida casalinga della seconda giornata di campionato contro il Torino.
Due giorni di riposo e da martedì cominceranno gli allenamenti per prepararsi al debutto di domenica sera: ad Appiano Gentile ci saranno tutti compresi Vrsaljko e Perisic che si uniranno al gruppo dopo aver svolto lavoro differenziato.