Inter, la maglia nerazzurra per la stagione 2025/26: ecco le prime immagini
© Footy Headlines
© Footy Headlines
"Era una gara difficile dopo la Supercoppa. Eravamo stanchi e acciaccati, ma abbiamo fatto un’ottima partita"
Dopo la vittoria di misura col Venezia, Simone Inzaghi è soddisfatto e sottolinea la pronta reazione dell'Inter dopo la sconfitta in Supercoppa. "Non era semplice dopo la finale che abbiamo giocato e persa in quel modo. I ragazzi sono stati bravissimi - ha spiegato a DAZN il tecnico nerazzurro -. Siamo venuti qui stanchi, acciaccati e con diverse assenze, ma abbiamo fatto un'ottima gara". "Nel secondo tempo potevamo raddoppiare, e se non si chiudono le gare nel finale si può rischiare - ha aggiunto -. Abbiamo trovato un grande Stankovic, che ha fatto ottime parate. Questi ragazzi ci danno dentro da tre anni. Questi ragazzi ci danno dentro nel migliore dei modi, oggi abbiamo vinto ed è quello che volevamo".
"Critiche eccessive? Io lo prendo in maniera positiva. Facciamo notizia quando perdiamo, quindi vuol dire che siamo migliorati tanto - ha proseguito Inzaghi -. Vuol dire che in questi anni abbiamo creato tanto. L'ultima sconfitta ci ha fatto male e brucia, ma non cerchiamo alibi e guardiamo avanti". "In campionato abbiamo fatto 43 punti in 18 gare e abbiamo tenuto un ottimo andamento, ma ci sono anche altre squadre che stanno tenendo il nostro passo e dobbiamo continuare così - ha continuato -. Con qualche giocatore fuori è tutto più difficile, ma la squadra sa come fare. Dobbiamo tenere lontane le pressioni". Tornando alla Supercoppa, il tecnico nerazzurro in conferenza stampa è stato decisamente più chiaro in merito al gol con cui il Milan aveva riaperto la finale: "Il tanto bistrattato Asllani ha subito un fallo clamoroso da Morata, così si è riaperta la partita. Asllani è stato criticato per quel gol subito ma ha preso un calcio e c'è stato un fallo clamoroso non fischiato".
Poi qualche battuta su Frattesi. "Io conto tantissimo su Davide. È pienamente dentro il progetto. Lavora molto e senza l'infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall'inizio. Ci sta dando tante soddisfazioni - ha spiegato il tecnico dell'Inter -. Vorrebbe più spazio, ma sa che c'è tanta concorrenza. Sono contento e vorremmo andare avanti con lui. Poi della questione ha già parlato chiaro Marotta".
Infine qualche indicazione sugli infortunati. "Chi recupera? Per Calhanoglu c'è qualche speranza come per Acerbi, Mkhitaryan vediamo - ha concluso Inzaghi -. Ci sono tante gare ravvicinate e l'importante è recuperare più giocatori possibili. Oggi ho preferito lasciar fuori Thuram a inizio gara per non rischiare e registriamo il ritorno di Pavard che non giocava da molto".
© Footy Headlines
© Footy Headlines