© Getty Images
© Getty Images
"Taremi poco appariscente, ma ha lottato e si è messo al servizio della squadra. Arnautovic è entrato con un grande spirito"
© Getty Images
© Getty Images
Dopo la vittoria col Lecce, Simone Inzaghi è soddisfatto della prova dell'Inter. "I ragazzi sono stati bravi perché giocare con questo caldo è molto difficile - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. La fame ci vuole sempre, ma basta star tranquilli perché i ragazzi si stanno allenando bene". "Dopo il pareggio di Genova non eravamo contenti perché vogliamo sempre vincere, ma a Marassi avevo già visto segnali positivi", ha aggiunto. "Lautaro? Non so se ce la farà per la prossima partita. Insieme allo staff medico abbiamo deciso di non rischiarlo - ha continuato -. Lui avrebbe voluto giocare perché è generoso, ma siamo alle prime partite e ho la fortuna di avere anche altri giocatori. Ore cercheremo di recuperarlo per l'Atalanta".
"Le altre squadre si stanno rinforzando tutte e tutte avranno i nostri stessi obiettivi. Il calcio d'agosto è difficile perché si gioca col caldo. Per vincere bisogna faticare - ha proseguito Inzaghi -. Col Genoa e Lecce abbiamo faticato, ma abbiamo fatto due ottime gare con la giusta applicazione e concentrazione". "Turnover? Nel secondo tempo stavamo gestendo bene la gara e in panchina avevo otto giocatori pronti - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. In questo momento ho la possibilità di scegliere e possiamo allenarci con continuità".
Poi qualche considerazione su Taremi. "Non dobbiamo essere ancorati solo a Lautaro, Barella & Co perché l'anno scorso abbiamo vinto grazie a tutta la rosa - ha detto Inzaghi -. Taremi si sta integrando benissimo. Stasera ha fatto una gara poco appariscente, ma ha lottato ed è stato sempre al servizio della squadra". "Nel finale ho tolto Thuram e Arnautovic è entrato con un grande spirito dando un bel segnale", ha concluso.