Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DOPO JUVE-INTER

Lautaro e il caso bestemmia: il Toro potrebbe patteggiare una multa ed evitare la squalifica

La Procura indaga e va a caccia dell'audio: l'Inter resta tranquilla 

27 Feb 2025 - 12:36
 © Getty Images

© Getty Images

Nonostante l'indagine portata avanti dalla Procura Federale in merito alla presunta bestemmia di Lautaro Martinez nel post Juve-Inter, in casa nerazzurra si respira una certa tranquillità. Il Toro continua a negare di aver pronunciato delle frasi blasfeme (lo ha ribadito chiaramente anche pubblicamente) e in questi giorni il procuratore Chiné si è fatto consegnare dalla Lega Serie A le tante immagini relative al derby d'Italia vinto 1-0 dai bianconeri all'Allianz Stadium lo scorso 16 febbraio.

Lo scopo è quello di trovare l'audio che testimoni, senza ombra di dubbio, che l'argentino abbia bestemmiato. Nel caso ciò fosse comprovato, Lautaro andrebbe incontro alla squalifica di almeno una giornata in base all'articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva. Ma attenzione: in caso di patteggiamento, il bomber di Bahia Blanca potrebbe cavarsela anche con una semplice multa.

La Procura Federale, scrive La Repubblica, potrebbe chiudere presto l'istruttoria e poi concedere i termini per la difesa. E solo successivamente, nel caso ce ne fosse bisogno, deferirlo per un procedimento al Tribunale Federale. Prima del procedimento però, la difesa potrebbe decidere di patteggiare una multa per non far perdere all'attaccante nessuna partita. Si vedrà, intanto Lautaro continua a definirsi innocente e il Campione d'Italia si fida di lui.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri