L'attaccante si è lasciato andare al fischio finale del match andato in scena all'Allianz Stadium
Stanno facendo il giro del web le immagini che vedono protagonista Lautaro Martinez, letteralmente infuriato al fischio finale di Juventus-Inter. Il capitano nerazzurro, a secco con la Vecchia Signora nonostante qualche buona occasione, sembra pronunciare alcune frasi blasfeme. Sembra appunto, perché il filmato non è corredato da un audio che testimonia chiaramente quanto si ipotizza che il Toro abbia pronunciato.
Tanti si chiedono se Lautaro possa andare incontro a una squalifica in virtù dell'articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva che recita: "In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata". Sull'accaduto ha provato a fare chiarezza Graziano Cesari, ex arbitro ospite dello studio di Pressing: "Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell'Inter - le parole -. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo una eventuale segnalazione della Procura Federale".
Toccherà quest'ultima quindi compiere il primo passo propedeutico a una eventuale squalifica: guardando i precedenti, e basandosi sul materiale adesso a nostra disposizione, Lautaro Martinez potrebbe uscirne indenne. Per un provvedimento da parte del Giudice Sportivo infatti, è necessario che le bestemmie siano comprovate anche da un audio in cui si sentano in maniera nitida. Audio al momento non disponibile.