Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CLASSIFICA

Inter regina anche in Copa America e a Euro 24: meglio del Real Madrid

I nerazzurri guidano la speciale classifica gol e assist di entrambe le competizioni, Lautaro è capocannoniere e sogna il Pallone d’Oro

15 Lug 2024 - 11:59
1 di 10
© sportmediaset
© sportmediaset
© sportmediaset

© sportmediaset

© sportmediaset

Dopo aver dominato in Italia, l’Inter si scopre… internazionale. Concluse le finali di Euro ’24 e della Copa America, i giocatori di Inzaghi si mettono sulle maglie un’altra stella, simbolica, quella di dominatori delle due rassegne continentali. Sono dieci infatti, tra gol e assist, le firme dei giocatori nerazzurri nella speciale classifica che unisce le due competizioni, nessuno ha fatto meglio, nemmeno il Real Madrid campione d’Europa (8 gol e un autogol), addirittura doppiato il Manchester City (5 gol).

L’uomo simbolo di questo dominio è il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, che dopo aver stravinto la classifica cannonieri in Serie A si è ripetuto in Copa America (5 gol) mettendo anche la firma sulla rete che ha deciso la finale contro la Colombia e presentando la sua candidatura per il Pallone d’Oro 2024. 

Bellingham
Carvajal
Lautaro
Messi
Rodri
Vinicius
Yamal
Altri
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Se dall’altra parte dell’oceano il Toro si prendeva tutto, non ci sono giocatori interisti nella Spagna campione d’Europa, ma i nerazzurri sono stati comunque grandi protagonisti in Germania tanto che il gol segnato da De Vrij in Olanda-Turchia ha reso l’Inter la sesta squadra della storia a mandare in gol 5 giocatori diversi (Arnautovic, Barella, Bastoni, Calhanoglu e De Vrij) nello stesso Europeo dopo Juve e Atalanta nel 2021, Real Madrid nel 2016, Barcellona nel 2000 e Anderlecht nel 1984.

Un vero e proprio dominio internazionale che con l'inizio della nuova stagione alle porte fa già sognare i tifosi nerazzurri e anche il presidente Marotta, che solo pochi giorni fa evidentemente non a caso aveva parlato apertamente di obiettivo Champions League...

LA CLASSIFICA
INTER:
5 gol a Euro24+5 gol in Copa America = 10 gol
REAL: 5+3-1 (autogol) = 8
LIVERPOOL: 3+4 = 7
BAYERN: 6
BORUSSIA: 6-1 = 5
BARCELLONA: 4+1 = 5
CITY: 3+2 = 5
UNITED: 3+2 =5
PSG: 5
LIPSIA E CRYSTAL PALACE: 4 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri