Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

AD APPIANO GENTILE

Marotta tiene l'Inter a rapporto: fiducia, motivazione e richiamo

Dopo la sconfitta con la Juventus, il presidente ha tenuto un discorso di dieci minuti a squadra e staff tecnico

19 Feb 2025 - 09:21

Sbollita la rabbia e la delusione per la bruciante sconfitta contro la Juventus, l'Inter si è ritrovata ad Appiano Gentile per riprendere il cammino scudetto. Il prossimo ostacolo si chiama Genoa, ma non è per questo che la dirigenza si è radunata al centro di allenamento nerazzurro. C'era bisogno di un confronto con la squadra, giocatori e staff tecnico al completo, soprattutto per ricompattare il gruppo. Supercoppa italiana a parte, nulla finora è andato perso con il ko di Torino, ma c'è il rischio che la botta sia stata troppo pesante per non avere ripercussioni. Così Beppe Marotta ha tenuto un discorso di una decina di minuti prima dell'allenamento.

Fiducia, motivazione e richiamo sono stati i temi all'ordine del giorno. Il presidente ha ribadito la fiducia sua e della società in una squadra che è tutt'altro che finita. Ha poi voluto spronare Lautaro e compagni a continuare a lottare in questo momento decisivo della stagione. Non è mancato, però, il richiamo a dare di più in campo, perché quanto fatto finora evidentemente non è sufficiente. Di occasioni se ne sono già sprecate troppe, è il momento di chiudere con il passato e tornare a dare tutti il 100% in ogni singolo giorno.

Più carota che bastone, insomma, con la consapevolezza che ci sono ancora tre traguardi da tagliare (campionato, Coppa Italia e Champions League) e quest'Inter ha tutte le qualità per centrare gli obiettivi fissati in estate.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri