Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL LUTTO

Inter, lutto in casa Frattesi: si è spenta la nonna

Il centrocampista nerazzurro ha espresso tutta la sua tristezza in un post condiviso sui social 

07 Apr 2025 - 23:04
 © instagram

© instagram

"Un giorno ti rivedrò e balleremo all'infinito", con queste parole accompagnate da un cuore e dalla foto che li ritrae sotto la Curva Nord con la coppa dello scudetto tra le mani, Davide Frattesi ha salutato per sempre sua nonna. Il calciatore non aveva mai fatto mistero del forte legame che lo univa alla nonna, tanto da "imbucarla" alla festa scudetto a San Siro e a dedicarle il tricolore della seconda stella: "Quanto tempo è passato nonnì... Da Fidene a Milano, da Castel giubileo a San Siro... La verità è che se una persona ci crede sempre in ogni momento, alla fine ce la fa. Ci tengo a ringraziare tutta la mia famiglia".

Le dediche alla nonna però sono una costante delle dichiarazioni, soprattutto dell'ultimo periodo, di Frattesi. Dopo la partita contro l'Udinese, decisa proprio da un suo gol dopo un lungo periodo di appannamento, aveva detto: "Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo". Ecco che a soli dieci giorni da quelle parole tutto assume un significato diverso. Anche a gennaio dopo la partita contro il Lecce (anche in quel caso il centrocampista era andato in gol), nel pieno dei rumors che vedevano l'ex Sassuolo lontano da Milano e dall'Inter, Frattesi aveva parlato di sua nonna e di una situazione di salute che destava preoccupazione: "È stato un mese un po' particolare perché mia nonna non sta tanto bene. Avevo la testa altrove”. 

Anche la sorella di Davide, Chiara, ha espresso sui suoi profili social tutta la tristezza dovuta a questa terribile perdita: "Tutte le foto del mondo non basterebbero a colmare la tua mancanza, tutte le parole del mondo non basterebbero per dirti quello che provo ma nel mio cuore hai un posto importante che mai nessuno leverà. Tu sai, ti parlo nei sogni e nei desideri che esprimo. Non dirò altro perché quello che provo per te lo dirò guardando il cielo, mi manchi ora e per sempre. Dai un bacio a nonno da lassù". Il centrocampista dell'Inter ha messo like al carosello condividendo un video che lo ritrae con sua nonna mentre ballano e si divertono insieme: "Questi eravamo noi", il commento dell'azzurro. Un colpo duro per un ragazzo che sta attraversando un momento difficile anche in campo con prestazioni e soprattutto prestazioni a intermittenza. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri