Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso parma-inter

Parma-Inter, Lautaro Martinez scalpita: vuole giocare titolare

Si va verso il ritorno dal primo minuto della coppia con Thuram. Provato Calhanoglu come mezzala

04 Apr 2025 - 17:08

Come gestire l'entusiasmo di un capitano? Se lo sta chiedendo in queste ore Simone Inzaghi che ieri, dopo aver incassato la buona notizia del rientro in gruppo di Lautaro Martinez, pensava di gestire il suo rientro in modo morbido, dandogli qualche prezioso minuto nella ripresa del match di domani a Parma in modo da riconsegnargli una maglia da titolare a Monaco, contro il Bayern, martedì. Ma la grande voglia del Toro di rientrare in campo sta spingendo il tecnico ad anticipare i tempi schierandolo dal primo minuto già al Tardini per riformare la coppia con Thuram.

Come previsto, Marko Arnautovic, che contro il Milan in Coppa Italia era in panchina ma che, per ammissione dello stesso Inzaghi, non sarebbe potuto entrare in campo a causa di un affaticamento, è tornato in gruppo. Restando al reparto offensivo per Taremi i tempi restano lunghi, Correa è a disposizione. Tra i rientri di oggi anche quello di Dimarco che mercoledì ha vissuto la stessa situazione di Arnautovic: affaticato, in panchina ma di fatto non disponibile.

Tornando al match di Parma, tra i pali si rivedrà Sommer così come Acerbi in difesa. Tra le prove ad Appiano Gentile anche quella di Carlos Augusto esterno destro: visto che il rientro di Dumfries non avverrà a breve, serve un'alternativa a Darmian. Gli impegni ravvicinati e la situazione infortunati stuzzicano l'invettiva di Inzaghi, che ha provato Calhanoglu mezzala di destra con Asllani regista e Mkhitaryan dall'altra parte. Niente Frattesi, dunque, né ovviamente Barella, squalificato. 

LE CONDIZIONI DI DUMFRIES
Denzel Dumfries è rientrato in Italia dopo il viaggio in Olanda, verso fine della prossima settimana sosterrà nuovi esami e solo allora si capiranno meglio i tempi di recupero che, al momento, parlano di fine mese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri