Gli esami strumentali hanno escluso lesioni per il difensore: con la Roma ci sarà. Brozo fa progressi
Buone notizie per l'Inter in vista della partita di domenica sera con la Roma. Jeison Murillo sarà a disposizione per la sfida con i giallorossi dato che l'ecografia a cui si è sottoposto il colombiano presso l'Istituto Humanitas di Rozzano ha dato "esito negativo". Lo comunica il club nerazzurro in una nota sul proprio sito ufficiale. Sulla via del rientro anche Marcelo Brozovic, in "fase di avanzata guarigione della frattura della falange del piede". "Le condizioni dei due giocatori, che oggi svolgeranno lavoro personalizzato - fa sapere l'Inter - saranno valutate giorno dopo giorno".
Inizia dunque la settimana che porta a Inter-Roma. La partita del rientro di Icardi e Kondogbia. La partita anche di Murillo contro il fenomeno Dzeko. E forse di Brozovic. Senza Miranda, squalificato, la presenza di Murillo è quanto mai importante. Senza di lui, infatti, gli unici centrali di ruolo disponibili per Pioli sarebbero Andreolli e Sainsbury. Con Murillo e Medel nella difesa a tre, il terzo elemento potrebbe essere Ansaldi.
Brozovic è fuori dal match contro la Juve per una piccola frattura al piede. Il croato, con un tutore protettivo, è tornato a calciare: il lavoro dei prossimi giorni sarà indicativo sul suo recupero, che comunque procede bene. Elemento importante, molto importante. Ma meno decisivo rispetto a quello di Murillo: a centrocampo non mancano infatti le alternative.