L'ex difensore nerazzurro a Champions League Live su Canale 5: "A Madrid ambiente difficile ma l'Inter deve fare il suo gioco"
Andrea Ranocchia, ex difensore dell'Inter, "gioca" in anticipo il ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid (previsto mercoledì 13 marzo): "Sarà una partita molto difficile perché i Colchoneros in casa tirano fuori sempre qualcosa in più. Sappiamo il carattere di Simeone e come caricherà la squadra. L'Inter dovrà fare come sempre il suo gioco e gestire il pallone sapendo che troverà un ambiente tosto". Squadra nerazzurra tra le pretendenti al titolo secondo Ranocchia: "Se la può giocare, deve ancora passare questo turno e poi dipenderebbe dall'eventuale accoppiamento del tabellone. Per alzare un trofeo devi affrontare ancora le più forti, è presto".
Ospite in studio di Champions League Live su Canale 5, Ranocchia spiega chi lo ha stupito di più dei nuovi dell'Inter: "Dico Marcus Thuram. Lo avevo affrontato quando non era ancora punta, giocava esterno offensivo, e non mi aveva fatto tutta questa impressione. Invece mi ha stupito e ha colpi da campione".
Infine, sui miglioramenti della squadra negli ultimi mesi: "Scherzando con Inzaghi gli ho detto che deve fare scelte difficili perché deve tenere fuori giocatori che giocherebbero in ogni squadra. Poi la finale di Champions dell'anno scorso, nonostante la sconfitta ha dato una spinta in più".