Il senatore rivela la fede nerazzurra del dittatore nordcoreano: "Da Berna andava a San Siro"
Da calcio e politica a volte nascono intrecci particolari. L'ultimo, riportato da Antonio Razzi, è quantomeno curioso: "Kim Jong-un è interista, da Berna andava spesso a San Siro perché in quel momento c'era Mourinho" ha rivelato il senatore, storico amico del dittatore nordcoreano. Razzi ha inoltre detto che porterebbe Spalletti e Icardi a Pyongyang: "Kim sarebbe felicissimo, lo sarebbe di più se si portasse tutta la squadra per un'amichevole".
Il senatore Razzi ha parlato della passione di Kim Jong-un per il calcio a Radio Cusano Campus: "Lui si era affezionato ad andare a vedere un allenatore come Mourinho che ha vinto tutto, poi c'era stato Ronaldo e altri grandi fenomeni. Gli piaceva andare a vedere queste partite perché simpatizzava per l'Inter. Io sono juventino e mi dispiace di questo...". Stuzzicato sul fatto che portare l'allenatore e il capitano nerazzurro in Corea potrebbe favorire il processo di pace, Razzi ha commentato: "Certo, potrebbe contribuire, anche se lui conosce tutto il calcio italiano. Sicuramente Kim sarebbe felicissimo, lo sarebbe di più se si portasse tutta la squadra dell'Inter per fare una partita amichevole nello stadio più grande al mondo, quello di Pyongyang, che ha 200mila spettatori, contro la nazionale nordcoreana... farebbe il botto".
Il senatore di Forza Italia ha più volte visitato la Nord Corea, comprese le scuole calcio del Paese e a lui va attribuita la scoperta di Han Kwang-Song, attaccante ex Cagliari ora al Perugia. Il dittatore Kim oltre ad essere un appassionato di calcio lo è anche di basket, di Nba in particolare per cui vanta una lunga amicizia con la stella Dennis Rodman.