Il colombiano: "Quando vesti la maglia dell'Inter, devi pensare all'obiettivo più alto"
Intervistato dall'Ansa, Jeison Murillo ha parlato del suo futuro prossimo: "Mi cercano Real Madrid e Barcellona? E' una cosa bella, ma sono un giocatore che resta sempre molto concentrato. Il mio presente è l'Inter. Il mio presente è la partita con l'Udinese". L'obiettivo è lo scudetto: "Quando vesti la maglia dell'Inter, devi pensare all'obiettivo più alto. Ed è lo scudetto. So che paragonano me e Miranda a Lucio e Samuel, la coppia del Triplete. Ma ora è il momento di Miranda e Murillo. Due giocatori che sono venuti a Milano con le loro caratteristiche e possono fare anche meglio".
Sulle colonne de El Pais c'è spazio anche per parlare del caso Martin Montoya, il terzino del Barcellona che, da quanto è arrivato in nerazzurro, non ha giocato nemmeno un minuto nelle gare ufficiali. A gennaio, probabilmente, potrà già dire addio all'Inter, per trovare fortuna in un nuovo club. Il suo agente Juan de Dios Carrasco, parlando del giocatore, ha criticato anche mister Mancini: "Non mi spiego perché non gioca, non so rispondere alla domanda sul perché non abbia mai giocato nemmeno un minuto. Non ha giocato mai eppure si allena sempre al cento per cento. Mancini non gli ha dato fiducia".
Il Manchester City vuole Mauro Icardi. I Citizens sono pronti a offrire 40 milioni di euro, nonostante l'argentino non sta attraversando un ottimo periodo. E' La Gazzetta dello Sport a riportare la notizia dell'interessamento dei Citizens, che questa estate non hanno mai sostituito Dzeko in attacco. In fin dei conti, dall'Argentina parlando di una chiusura imminente con il Boca Juniors per Calleri.
Jonathan Calleri sarà un giocatore dell'Inter. Secondo TycSports, infatti, i nerazzurri avrebbero alzato l'offerta per l'attaccante argentino (da 10 a 12 milioni) superando la concorrenza del Chelsea. Il Boca Jrs, proprietario del cartellino, avrebbe già detto sì all'offerta.
Il vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti ha parlato a margine della presentazione del libro Gentlemen20 ritornando sul momento Inter e sulla solidità della difesa nerazzurra: "Essere presidente onorario è senz'altro un onore. L'Inter quest'anno è molto forte, ora però ci sarà un match complicato, L'Udinese in casa è una squadra tosta. Il simbolo è Miranda, insieme a Murillo che stanno facendo un grande lavoro, ma non dimentichiamo Ranocchia e Juan Jesus. Riguardo l'attacco Ljajic è' un giocatore di grande qualità, ma la forza di questa Inter sono le alternative".
Bruno Peres nel mirino. Come scrive il Corriere dello Sport, adesso l'Inter vuole il brasiliano, di 25 anni con un contratto fino al 2020, del Torino. Il giocatore piace molto anche alla Roma (in estate sembrava cosa fatta il suo trasferimento nella Capitale), ma i nerazzurri potrebbero giocare di anticipo. Urbano Cairo pretende almeno 15 milioni di euro, ma Piero Ausilio sta pensando a un prestito con diritto di riscatto inserendo Gnoukouri (piace molto ai granata) nella trattativa. C'è da capire se il Torino vorrà privarsi, già a gennaio, di Bruno Peres.