Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match dell'Olimpico
Trentuno punti a testa e un ottimo momento di forma. La sfida dell'Olimpico tra Lazio e Inter che chiude la sedicesima giornata di Serie A promette spettacolo, ma per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è anche un tuffo nel passato: "Sarò senz'altro una partita complicata contro una squadra che ha vinto 16 partite su 22. Anche quando non ha vinto ha sempre giocato ottime gare - ha commentato alla vigilia -. Servirà interpretare la gara nel migliore dei modi".
"Quella con la Lazio per me non sarà mai una partita come le altre anche se non è la prima volta che torno all'Olimpico da avversario. Non dimentico il mio percorso tra campo e panchina, ma ora penso solo all'Inter. Sto benissimo in nerazzurro e mi sento apprezzato da tutti, per quello sono orgoglioso di quanto sto facendo".
L'Inter affronta la Lazio dopo aver subito la prima sconfitta in Champions League a Leverkusen: "Le partite europee portano via energie, però vale per tutte le squadre e anche per la Lazio. Faremo il massimo come sempre, ma per lo scudetto è giusto considerare anche la Lazio perché ha una proposta di gioco ben organizzata e solida. Baroni sta facendo grandissime cose ed è giusto che venga sottolineato".