© Getty Images
Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato cinque giocatori per una giornata in relazione alle partite della 20/a gionata del campionato di serie A fin qui giocate. Tra i calciatori espulsi, fermato per un turno Loum Tchaouna (Lazio); tra i non espulsi, squalificati, sempre per una giornata, Karol Linetty (Torino), Jhon Janer Lucumi' Bonilla (Bologna); Sebastian Walukiewicz (Torino), Francesco Zampano (Venezia).
Tra gli allenatori, una giornata di squalifica è stata inflitta all'allenatore della Juventus Thiago Motta e una a quello del Torino Paolo Vanoli, entrambi espulsi durante il derby. Come da regolamento, l’allenatore bianconero salterà il match successivo a quello in cui è avvenuta l’espulsione e quindi non ci sarà nel recupero della sfida contro l’Atalanta e sarà invece in panchina nella partita contro il Milan di sabato prossimo.
Un turno di stop anche per il collaboratore del tecnico dell'Udinese Runjac, Przemyslaw Pawel Malecki, "per avere, al 17° del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".