Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Novità bianconera

Juventus, Weah convince: ottima prova contro il Milan

L'esterno statunitense ha colpito l'allenatore bianconero con intensità, fisico, applicazione e intelligenza in fase difensiva

28 Lug 2023 - 15:22

Nella vittoria della Juventus ai rigori contro il Milan c'è il marchio di Timothy Weah. Il classe 2000 è entrato in campo subito intenso e attento, dovendo fronteggiare due avversari complicati come Rafael Leao e Theo Hernandez. Massimiliano Allegri ha commentato la sua prestazione: "Ha avuto un buon impatto. Si tratta di un giocatore valido che si mette sempre a disposizione. Sono contento di come sta lavorando."

Weah si è fatto notare dopo pochi minuti per una bella discesa, in cui ha messo in mostra la sua potenza fisica e qualità anche nel cross. L'azione si è conclusa con il tiro di Chiesa fuori di poco. Nel duello tutto statunitense con Christian Pulisic ha vinto il bianconero, più sul pezzo e in palla a livello atletico rispetto all'amico. La Juventus e Max Allegri in lui troveranno affidabilità e costanza: Weah non si ferma mai. Ha meno qualità palla al piede del vecchio padrone della fascia destra, Juan Cuadrado, ma la freschezza dell'età è dalla sua. L'abnegazione, qualità sempre apprezzata dal tecnico juventino, è sotto gli occhi di tutto. L'operazione di svecchiamento e rivoluzione bianconera parte anche dal figlio di George, che nonostante si trattasse solo di una amichevole estiva ha già conquistato il mondo-Juventus.

Entusiasmo a stelle e strisce per il derby italiano: la Juve batte il Milan a Carson

1 di 34
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri