Il tecnico non indugia sulla Juve che piace poco: "Vincere così è importante. E adesso sotto con la Champions"
“Prendiamo i punti e portiamoli a casa. Sono contento perché abbiamo vinto 1-0, contro un Palermo in salute che nelle ultime due trasferte aveva conquistato 4 punti". Max Allegri bada al sodo. La Juve non è piaciuta. Pazienza. Quel che occorre, in monenti così, è badare alla sostanza. "Potevamo fare meglio nella gestione della palla e sul piano tecnico -aggiunge il tecnico-,ma una gara del genere ci farà bene e l’importante era prendere punti".
Quanto manca Marchisio?
"Manca perché non c’è, ci sono gli altri che sono giocatori della Juve e devono fare meglio sotto l’aspetto tecnico".
La coppia Mandzukic-Higuain?
"Secondo me hanno fatto bene, si sono messi a disposizione della squadra, hanno impegnato la loro difesa e hanno aiutato in fase difensiva. Era la prima volta che giocavano insieme e dovevano agire come punti di riferimento, non abbiamo preso tanti falli ma abbiamo creato occasioni. Per quello che avevo chiesto hanno fatto bene".
A turno uno tra Bonucci, Chiellini e Barzagli starà sempre fuori?
"No, non è una cosa sistematica. Chiellini ha giocato molte partite, Rugani stava bene e ho deciso di partire così".
La rivale per lo Scudetto?
"Il campionato è aperto, non è già vinto come tutti dicevano. Siamo solo alla sesta giornata, la Juve ha fatto un buon inizio e sono contento. Bisogna lavorare e trovare una condizione migliore".
Le condizioni fisiche di Asamoah e Rugani?
"Rugani è in piedi, Asamoah è sdraiato sul lettino. Speriamo che non sia niente di grave. Sta rientrando Sturaro e speriamo di recuperare tutti dopo la sosta".
Cosa bisogna migliorare in Champions League?
"In Champions bisogna fare gol, contro il Siviglia abbiamo avuto 8 occasioni senza riuscire a segnare. Ma ormai è passata, adesso dobbiamo battere la Dinamo Zagabria e non sarà affatto semplice”.
Severo il commento di Bonucci ai microfoni di Premium Sport al termine del match: "Di positivo c’è solo il risultato, dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista. Quello che abbiamo dato oggi sul campo non basta ma dobbiamo ripartire dalle cose positive: nelle ultime due gare abbiamo fatto 6 punti non prendendo gol. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, dobbiamo essere concentrati sempre perché poi rischiamo di compromettere le gare. L’obiettivo in Champions? Ovviamente da stasera la testa dovrà essere solo alla gara contro la Dinamo Zagabria. Dobbiamo vincere la prima gara del girone perché passare il turno è un obbligo per noi".