L'ex numero uno della nazionale ha parlato del nuovo corso sulla panchina bianconera
Quando Buffon parla di Juventus le sue parole pesano come macigni. In pochi come Gigi conoscono il mondo bianconero a 360 gradi e, anche dall'esterno, possono avere il polso della situazione. Per questo l'endorsement per Igor Tudor assume grande rilevanza. L'ex numero uno azzurro ha promosso l'arrivo del tecnico croato sulla panchina bianconera: "Igor è uno che conosce molto bene l'ambiente, ha energia da trasmettere e in questo momento la squadra aveva bisogno di questo da parte dell'allenatore". Poi Buffon si è espresso sul futuro del progetto con Tudor: "Per quel che riguarda il futuro, aspettiamo". La pazienza era un tasto su cui Gigi aveva battuto anche quando Thiago Motta era sulla graticola. In quel caso il portierone azzurro si era espresso così: "Mancano 10 giornate, probabilmente le cose non stanno andando come vorrebbero, ma mancano ancora 10 giornate e tanto vale attendere il finale e vedere se in questo rush può accadere qualcosa di sorprendente, e sorprendentemente positivo. Io me lo auguro".
Davanti al pubblico della città che lo ha lanciato ai vertici del calcio mondiale, Buffon ha parlato anche di lotta salvezza: "Il Parma se la giocherà col Lecce, vedo una squadra consapevole dell'obiettivo che deve andare a raggiungere. Propone un po' meno, ma sembra più equilibrata rispetto a prima, sempre dentro la partita, non ci sono più momenti di grande affanno. Questa sequenza di buoni risultati alimenta le speranze di salvarsi. Credo che la strada sia faticosa, visto il calendario, ma il Parma contro le grandi ha sempre fatto ottime partite e anche punti".
"Da luglio dico che il Napoli arriva primo o secondo, dando per scontato che l'Inter è la più forte e quindi arriverà prima o seconda, ma gli impegni potrebbero influire un negativamente sui nerazzurri perché hanno un calendario ricco di partite importanti ogni tre giorni", queste le parole di Gigi Buffon intervenuto sulla volata scudetto a margine di Gtalk, convegno su social, giovani e digitale organizzato dalla Gazzetta di Parma.