Il portoghese della Juventus macina record su record e per il nuovo anno ne ha già un paio nel mirino
Chi come Cristiano Ronaldo punta ad essere sempre il numero 1, non poteva trovare un posto migliore della Juventus, dove vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta, per continuare ad inanellare record e trofei. CR7 si è già ambientato alla perfezione a Torino ed è pronto per un 2019 ricco di successi di squadra e perché no, personali.
Il secondo posto nella classifica del Pallone d’oro alle spalle di Modric non lo ha ancora digerito, anche se a parole ha provato a negare la sua ossessione per i premi personali, con i fatti ha raccontato altro, disertando le cerimonie dove il premiato non era lui, per essere presente invece, come a Dubai, quando i trofei erano per lui.
Questo desiderio incontenibile di essere sempre il migliore è il suo punto di forza, è per questo che macina record su record e nel 2019 ne ha già un paio nel mirino. Nessuno mai è riuscito a vincere il titolo di capocannoniere in tre dei migliori 5 campionati d’Europa: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.
I più grandi si sono fermati al doppio successo. Ibrahimovic 2 volte in A con Inter e Milan e 3 in Ligue 1 con il Psg, Cavani 1 volta in A con il Napoli e 2 in Ligue 1 con il PSG, Suarez, Dzeko, Toni e Vieri sono stati capocannonieri in 2 campionati.
CR7 invece dopo aver vinto in Premier con il Manchester United nel 2007/2008, e per 3 volte nella Liga con il Real Madrid con addirittura 48 gol nel 2014/15, punta ad essere il primo a diventare Re dei bomber in tre diversi grandi campionati europei. Chiudere il girone d’andata in testa con 14 gol davanti a Piatek è un buon inizio.
Confermarsi a fine stagione, che vorrebbe dire quasi in automatico l’ottavo scudetto consecutivo per la sua Juve, gli porterebbe un altro record, sarebbe l’unico esordiente in A capace di vincere scudetto e classifica marcatori, tanto per ricordare a tutti... chi è il numero 1