Il giovane centrale romeno ha esordito in Champions e sarà il quinto centrale bianconero
La Juve è l'unica società che, ormai tre anni fa, ha deciso di aderire al progetto delle seconde squadre in Serie C. Una scelta, che oggi sta dando i suoi primissimi frutti, ben oltre i risultati del campo. Andrea Pirlo ha sorpreso un po' tutti quando a inizio stagione ha deciso di inserire Gianluca Frabotta nella rosa della prima squadra, ma adesso l'esterno non sarà l'unico giocatore dell'Under 23 promosso tra i "grandi".
Mercoledì sera, infatti, i tifosi bianconeri hanno scoperto Radu Dragusin, fatto esordire nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev ancor prima di calcare un campo di Serie A. Il 18enne romeno si è guadagnato il ruolo di quinto difensore centrale in un reparto che, a causa degli infortuni a ripetizione dei vari Chiellini e Demiral, è semrpe con l'acqua alla gola.
Su di lui la Juve aveva scommesso già nel 2018, quando lo strappò al Real Sport Bucarest dalla concorrenza di Atletico Madrid e Psg. Dopo aver iniziato a stagione con i ragazzi di Zauli, Dragusin era stato fermato dal Covid e ora si trova catapultato tra De Ligt e Bonucci. Un segnale importante a cui seguirà pure il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.
Adesso toccherà a lui e a Frabotta convincere definitivamente la Juve di poter far parte della squadra del futuro nell'ambito del processo di ringiovanimento della rosa iniziato proprio con l'arrivo di Pirlo.