L'attaccante è stato accompagnato dal medico bianconero dal professor Cugat
Sembrava la partita perfetta per il rientro. Juventus-Crotone, scontro non particolarmente complicato per saggiare la tenuta del ginocchio e invece, alla vigilia, Pirlo, ancora una volta, ha dovuto spiegare che per il ritorno in campo di Paulo Dybala si sarebbe dovuto aspettare ancora. Un anno davvero particolare quello dell'argentino, iniziato con il gol all'Inter dell'8 marzo, proseguito con il Covid, l'infortunio contro la Samp che lo ha costretto a un rientro affrettato con il Lione, il nuovo stop, i problemi nella trasferta con l'Argentina, fino all'infortunio in Juventus-Sassuolo del 10 gennaio. Oggi l'attaccante argentino è volato a Barcellona per un consulto dal professor Cugat, accompagnato dal medico della Juve.
Il responso medico parlava di lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro per uno stop di un paio di settimane. Invece, un mese e mezzo dopo, il dolore continua a non dare tregua all'attaccante argentino che ora si interroga sugli effettivi tempi di recupero. Si interroga soprattutto la Juve che ha la necessità del suo apporto per l'assalto ai tre traguardi stagionali.
I problemi fisici che lo stanno tormentando negli ultimi tempi hanno fatalmente rallentato anche le discussioni sul rinnovo di contratto, un tormentone che va avanti già da un po'. Paratici ha recentemente dichiarato: "Ne abbiamo parlato e ne stiamo parlando. Andremo avanti a parlarne nei prossimi giorni e nei prossimi mesi". L'impressione è che la dirigenza bianconera voglia capire se, prima o poi, si tornerà ad apprezzare il vero Dybala, quello capace di risolvere le partite con un colpo geniale, prima di sbilanciarsi in un'operazione particolarmente onerosa per le casse del club.
NIENTE ALLENAMENTO PER MORATA
"A tre giorni dal match del Bentegodi contro il Verona di sabato sera (fischio d’inizio alle ore 20.45), la Juve continua ad allenarsi con grande intensità al Training Center. L’obiettivo dei bianconeri è quello di prepararsi al meglio per la sfida contro i veneti che darà inizio a una sette giorni che li vedrà impegnati in tre partite (contro Verona, Spezia e Lazio). Per preparare al meglio il primo dei tre appuntamenti il gruppo si è focalizzato su due aspetti durante la sessione odierna: possessi ed esercitazioni tecnico-tattiche. Non ha partecipato all’allenamento odierno Alvaro Morata, che prosegue il suo recupero dall’infezione virale. Domani la squadra si troverà nuovamente al mattino al Training Center per una nuova giornata di lavoro". Lo riporta il sito ufficiale del clb bianconero.