A Stoccolma il giovane portoghese illumina la sfida, inutile la rete di Khedira. Esordio per Danilo
Nell’ultima gara dell’International Champions Cup l’Atletico Madrid batte per 2-1 la Juventus a Stoccolma. Le reti arrivano tutte nel primo tempo, prima Lemar con il ginocchio al 24’, poi Joao Felix al 33’, in mezzo il momentaneo pareggio di Khedira al 29’. Nella ripresa tanti cambi e l’esordio di Danilo, la squadra di Sarri crea ancora alcune situazioni offensive interessanti senza però riuscire a raddrizzare il punteggio.
Ogni volta che Joao Felix scende in campo c’è attesa e curiosità, “colpa” del talento e di quanto è stato pagato dall’Atletico Madrid. Nel primo tempo della gara di Stoccolma la Juventus si accorge a proprie spese del perché questo ragazzo abbia tanta attesa su di sé. I bianconeri di Sarri provano a controllare la situazione, Chiellini trova attento Oblak da calcio d’angolo, ma è Alex Sandro a dover salvare sulla linea il tentativo di Saul in area. Al 24’, poi, Trippier crossa da destra, Joao Felix passa davanti a De Sciglio e gira di prima in rete, trovando sulla traiettoria il ginocchio di Lemar che così si prende la paternità del gol, ma non la bellezza della giocata. La Juventus reagisce e pareggia al 29’: Rabiot calcia da fuori, sulla respinta Pjanic pressa in avanti e Khedira trova l’angolino dal limite con un tiro più preciso che forte. Joao Felix però non ha ancora finito e al 33’ trova la personale doppietta: Lemar lancia lungo tra De Sciglio e De Ligt, l’ex Benfica scatta alle spalle dei due difensori di Sarri e in allungo infila ancora Szczesny.
Douglas Costa, tra i più frizzanti del primo tempo, riparte forte anche nella ripresa, sterza e lascia lì due avversari, Saul però devia la sua conclusione che sbatte sul palo e salva Oblak. Identica sorte ha il sinistro di Rabiot dal limite su cui il portiere dell’Atletico può solo guardare e sperare. Tanti cambi per i due allenatori, tra cui Correa, obiettivo del Milan, e Buffon, accolto da un’ovazione del pubblico. Negli ultimi 20 minuti arriva anche l’esordio di Danilo con la maglia della Juventus, con i bianconeri che spingono alla ricerca del pareggio. Dybala è troppo morbido su un errore in uscita dell’Atletico Madrid, Buffon salva in uscita su Correa e Cuadrado è chiuso in area all’ultimo momento. Il risultato non cambia più, Sarri si tiene una buona fase offensiva, mentre bisogna ancora registrare alcuni meccanismi difensivi. Simeone invece si gode il gioiellino Joao Felix a una settimana dall’esordio nella Liga spagnola contro il Getafe.