Per l'esterno offensivo problema al bicipite femorale della coscia sinistra, per l'americano escluse lesioni al ginocchio
© Getty Images
Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo la batosta col Chelsea, l'inchiesta Prisma e la sconfitta con l'Atalanta, i bianconeri devono fare i conti anche con gli infortuni di Federico Chiesa e Weston McKennie. L'esterno offensivo è uscito nell'intervallo della gara contro la Dea a causa di un infortunio bicipite femorale della coscia sinistra e tornerà nel 2022 mentre l'americano è stato costretto a lasciare il campo nella ripresa per un problema al ginocchio destro.
Alla Continassa, dunque, è scattato un nuovo allarme. Gli esami su Chiesa hanno "evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia". Una pessima notizia per Allegri, che senza l'ex viola e lo statunitense dovrà inventarsi la mediana e trovare nuove soluzioni sugli esterni per il reparto offensivo.
Quanto invece a McKennie, gli "accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni capsulo-legamentose al ginocchio destro" dopo la botta rimediata sugli sviluppi di un'occasione da gol nel secondo tempo dopo un preciso lancio di Bonucci. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente.