"Ho visto il presidente e abbiamo deciso di parlare del rinnovo a fine stagione. Nessuna lite con la società, siamo in sintonia"
Venerdì sera la Juve scenderà in campo con l'Udinese, ma i pensieri bianconeri sono tutti già rivolti alla sfida di Champions con l'Atletico. Soprattutto in chiave formazione. "Ronaldo, Bonucci e Chiellini verranno in panchina contro i friulani - ha spiegato Allegri -. Kean titolare al 99%, Dybala e Mandzukic vedrò come stanno". Poi sul futuro in bianconero: "Nessuan lite col club, siamo in sintonia. Col presidente abbiamo deciso di parlare del rinnovo a fine stagione".
Ostacolo Udinese
"Indipendentemente dal vantaggio che abbiamo sul Napoli, dobbiamo continuare a vincere. Mancano sei vittorie per il titolo. Dobbiamo far bene per prepararci alla sfida di martedì. Se riuscissimo a vincere lo scudetto sarebbero 9 titoli su 10 in Italia"
Formazione e turnover
"Domani vedrò chi gioca. Dybala sta molto meglio, Mandzukic anche e Ronaldo è a disposizione, ma partirà in panchina. Bonucci e Chiellini non giocheranno con l'Udinese. Cancelo e Pjanic sono squalificati. Kean sarà titolare al 99% e in porta ci sarà Szczesny. Barzagli è fresco come una rosa, i vecchi cavalli non hanno bisogno di corse di rientro quando rientrano, corrono molto bene. Douglas Costa poi è in netto miglioramento, ma non per l'Udinese. Martedì dovrebbe esserci"
Il futuro sulla panchina bianconera
"Ci siamo visti ieri sera a cena con il presidente. Siamo due persone intelligenti, che hanno costruito qualcosa di importante in questi 5 anni insieme. Abbiamo deciso di parlare del rinnovo del contratto a stagione finita. Tutte le cose che sono uscite in questi giorni sulle dimissioni o su presunte liti sono delle cavolate. Tra me, il presidente e la società i rapporti sono in totale sintonia, anche per il futuro. Io non ho mai detto di volere andare via e lui non ha mai detto di volermi mandare via. Siamo in due, andiamo d'amore e d'accordo. Ma tutto a suo tempo".
La Champions
"Cinque anni fa c'era la paura di non passare il girone e l'obiettivo del club ora è quello di provare a vincere ogni anno la Champions. Dagli ottavi in poi non c'è nulla di scontato. Vincere è straordinario, continuare a farlo ancora di più. La Juve ha una base solida importante che ogni anno la porterà a giocarsi la Champions. Martedì avremo un grande match da giocare in una stagione che in molti definiscono già fallimentare in caso di eliminazione. Ogni trofeo vinto deve essere celebrato, perché ogni vittoria è frutto di lavoro e sacrificio. Non ci hanno mai regalato niente. Ora abbiamo buone possibilità di passare il turno con l'Atletico. La partita di Madrid ci ha lasciato delle scorie che ci hanno aiutato in questi 15 giorni. Martedì saremo pronti e faremo una grande partita. Non sarà facile, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare un'impresa. Servirà tanta pazienza perché la gara sarà lunghissima"
Ronaldo e la gara col Napoli
"Cristiano è a disposizione. Ma non è che a Napoli si è arrabbato, non abbiamo fatto un bel secondo tempo. La squadra ha capito il momento di difficoltà e ha difeso. Senza l'incomprensione tra Szczesny e Chiellini non prendiamo nemmeno quel gol. La Juve ha fatto quello che doveva fare, vincendo le partite che servono per arrivare in fondo. Poi può succedere di creare meno occasioni"
Nessun ritiro
"Non faccio il guardiano, faccio l'allenatore. La squadra è responsabile e poi ci andiamo domani mattina, quando darò anche i convocati"
Le rimonte di Porto e Utd
"Spero che i tifosi domani vengano e si divertano allo stadio, perché l'ultima volta col Frosinone sembrava di giocare a porte chiuse. E la Juve sta vincendo e noi abbiamo sempre bisogno dei tifosi. Per quanto riguarda martedì indipendentemente dai risultati di ieri e l'altro ieri, noi siamo pronti per provare questa grande impresa. Non sarà facile ma abbiamo le carte in regola per poterlo fare. Ci vorrà freddezza, lucidità"
Le voci su Zidane
"Mi scivolano addosso. Io con la società sono in sintonia. Il mio rapporto con la società è sereno, lo dimostra la cena di ieri. E' una cena che facciamo tutti gli anni. Poi è normale che voi facciate il vostro lavoro e con la Juve in vantaggio di 16 punti sul Napoli e agli ottavi di Champions pensiate sia giusto cambiare allenatore..."
Le critiche
"Fa parte del gioco, anzi in questi momenti qui mi diverto ancora di più. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, gli altri mezzo vuoto. Io credo che quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto abbiano problemi di vita perché sono sempre negativi. Io la mattina quando mi alzo vedo il sole anche quando non c'è. E' una filosofia di vita, dipende da come uno è"