Il difensore: "Col Napoli giornata no". Il procuratore del terzino sul futuro: "Non ci sono solo i nerazzurri"
Andrea Barzagli rassicura sull'umore in casa Juve: "I tifosi sono venuti per incoraggiarci, non per contestare. Col Napoli è stata una giornata no che dobbiamo cancellare. E in spogliatoio nessuna lite" assicura il difensore. Intanto l'agente di Asamoah ha parlato del futuro del terzino, in scadenza di contratto coi bianconeri e vicino all'Inter, prossima rivale in campionato: "Non è detto che vada a Milano. A breve deciderà il suo destino".
Dopo la giornata "calda" a Vinovo con il confronto tra gli ultrà e alcuni giocatori, Andrea Barzagli ha provato a spiegare il clima che si respira davvero: "I tifosi sono venuti per incoraggiarci, hanno fatto una bella cosa. Credo l'abbiano sentita un po' tutti i ragazzi della squadra" ha detto. Il difensore ha smentito tensioni o contestazioni: "Ci sono stati dei toni molto tranquilli, non ho sentito varie minacce o contestazioni. I tifosi sono venuti per darci la loro fiducia, tranquillamente per sostenerci". Nessuna volontà, invece, di parlare del rinnovo: "In questo momento sono concentrato sul campo, quello che conta sono queste partite. Il resto si vedrà".
Il centrale azzurro parla anche della presunta lite in spogliatoio dopo il ko con il Napoli: "Non è successo niente, non ci sono state scazzottate. C'era amarezza, abbiamo perso una partita in casa. C'è stato un giorno per ripensare, poi siamo ritornato il martedì concentrati su quello che dobbiamo fare. Ho visto grande voglia di centrare un obiettivo diventato più difficile". L'obiettivo è anche dimenticare il Napoli: "Può essere stata una giornata no, dobbiamo cancellarla perché non deve rimanere nulla nella nostra testa. Ora l'obiettivo deve essere quello di fare una grande gara sabato contro l'Inter". Proprio quella contro i nerazzurri sarà una gara fondamentale per la stagione: "Se devo guardare da qui alla fine abbiamo quattro partite fondamentali, secondo me non si deciderà neanche sabato il campionato. Ma chiaramente è una partita che vale tanto, per noi ma anche per l'Inter".
A proposito di Inter, sembra proprio quella la prossima destinazione di Kwadwo Asamoah, il cui contratto con la Juve è in scadenza. Ma il procuratore frena: "Per Asamoah non c’è solo l’Inter in pole. Non è detto che vada a Milano. A breve deciderà il suo destino" ha detto Federico Pastorello a Juvenews.eu. Per ora l'offerta juventina è ferma a un rinnovo annuale mentre i nerazzurri hanno messo sul piatto un triennale da 3,5 milioni. In ogni caso, non sarebbe questa la settimana giusta per avere conferme di un bianconero destinato all'Inter.