Il brasiliano: "Prima pensiamo al Pescara, poi al Siviglia. Vogliamo il primo posto del girone in Champions". Lichtsteiner: "Resto per vincere ancora"
Due partite, due vittorie: Pescara e poi Siviglia. Hernanes fissa l'obiettivo a breve termine. "Non dobbiamo sottovalutare il Pescara - ha spiegato -. Servono i tre punti, poi penseremo alla Champions, vogliamo il primo posto del girone". "Non mi interessano le valutazioni sul nostro gioco, perché sono percezioni personali - ha aggiunto il brasiliano parlando delle critiche al gioco bianconero -. Quello che conta alla fine è il risultato".
Sembrava destinato a lasciare Torino, invece il Profeta in questo avvio di stagione è stato chiamato spesso in causa da mister Allegri. "Sono sempre contento di giocare e delle belle parole dell'allenatore nei miei confronti - ha spiegato -. Mi sento in un momento di grande forma. Sapevo che sarei potuto essere di aiuto alla squadra, la stima di Allegri mi rende orgoglioso". "L'ambiente incide su noi giocatori, lo avevo vissuto io lo scorso anno, al mio arrivo e lo continuo a notare ora - ha proseguito Hernanes -. Anche se si ha una personalità formata, qui c'è un clima importante, che ti permette di aggiungere qualcosa in più: di conseguenza insieme formiamo un grande gruppo".
Poi sulla prossima sfida di Champions League: "Dopo il Pescara cominceremo a ragionare su come battere il Siviglia. Perché uno dei nostri obiettivi è arrivare in testa al girone. Sarà il primomomento decisivo della stagione, e se non vinciamo il destino non sarà più solo nelle nostre mani".
Nonostante le voci di mercato sul suo conto, intanto Stephan Lichtsteiner giura ancora amore alla Juve. "Penso a fare bene con la mia squadra e a vincere il sesto scudetto di fila, altrimenti sarebbe un fallimento - ha spiegato -. Qui è dura godersi le vittorie, perché devi subito pensare a come conquistarne altre". "Adesso penso solo a cercare di portare a casa lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League, per cui spero di tornare in lista già a febbraio", ha aggiunto lo svizzero. Quanto a un possibile passaggio all'Inter, Licht non ha dubbi: "Non mi piace parlare tanto. Vivo giorno per giorno e il mio rapporto con la Juve è chiaro".