Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

juventus

Juve-City, Thiago Motta: "Vittoria dell'anima e della testa. McKennie può fare tutto"

Il tecnico bianconero: "Serata di grandi emozioni. Sul mercato sappiamo di cosa abbiamo bisogno"

11 Dic 2024 - 23:23

"La vittoria dell'anima (riprendendo le parole di Locatelli, ndr) ma non solo: abbiamo usato anche la testa, la voglia di fare le cose bene e nel modo giusto": così Thiago Motta dopo il 2-0 contro il Manchester City. "Sapevamo che avremmo dovuto abbassarci sempre, o quantomeno molto spesso, così come sapevamo che avremmo dovuto riversarci insieme in attacco per colpirli al momento giusto: lo abbiamo fatto ed è una vittoria meritata. Bravi i ragazzi, e bravi tutti perché stasera abbiamo recuperato alcuni giocatori: tutti stanno facendo il massimo, anche lo staff medico, per mettere i giocatori in condizione. Chi è entrato dopo ci ha dato grande aiuto".

Poi sull'ingresso di McKennie, che ha segnato il secondo gol: "Lui può fare tutto. Dico sempre che è difficile togliere Koopmeiners dal campo perché orienta la squadra, trasmette cose che ci servono però Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, grande qualità tecnica e quando si inserisce così è pericoloso. Per noi allenatori è una fortuna avete giocatori di questa qualità, ti danno alternative. Sono contento per lui così come per tutti" le parole a Prime Video.

Juve-City: le foto del big match

1 di 35
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Se la Juve gioca così può arrivare molto in alto? "Pensiamo a stasera, è stato un match diverso da quello col Lipsia. Dovevamo difendere insieme, poi dopo il recupero palla portare tanti uomini in zona offensiva anche per dare una mano a Vlahovic, così non tutti i difensori si concentrano su di lui che in area può fare la differenza". Thiago Motta non si sbilancia quando gli dicono che è stata la sua Juve più bella: "Questo non lo so ma ho vissuto grande emozioni... è per questo che facciamo questo lavoro".

Infine, rifacendosi alle parole del prepartita di Giuntoli sul mercato di gennaio: "Un regalo di natale? Quando arriverà il momento... La cosa più importante è che sin dal primo giorno siamo tutti sulla stessa sintonia, sappiamo di cosa abbiamo bisogno. Ora la testa va al Venezia, dobbiamo dimostrare di poter mantenere questi livelli". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri