Dieci gol subiti con colpi di testa e soli tre segnati: il dato che allarma. Contro il Monza il tecnico croato si aspetta una scossa
© Getty Images
La Juventus ha un problema di testa, inteso sia come concentrazione e gestione dei momenti della partita che come gol subiti. L'inaspettata sconfitta contro il Parma, che complica tremendamente la corsa Champions, ha messo a nudo le fragilità della squadra che ha subito il 10° gol da colpo di testa in questo campionato, mentre quelli realizzati sono solo tre, appena uno più di Monza e Verona, ultime della classe in questa speciale graduatoria. "Gli schemi, i sistemi e le combinazioni non bastano: serve anche quello, ma si vince con altre cose", ha tuonato Igor Tudor nella pancia del Tardini. Una prestazione davvero sottotono che ha fatto scattare l'allarme nell'ambiente juventino.
L'allenatore croato si aspetta una scossa già a partire dal match di domani contro l'ormai retrocesso Monza: tre punti contro i brianzoli sono fondamentali per poi giocarsi tutto negli scontri diretti contro Bologna e Lazio. Contro i brianzoli non ci sarà certamente Vlahovic, che verrà sostituito da Kolo Muani, mentre è difficile anche il recupero di Koopmeiners. Alle spalle dell'attaccante francese dovrebbero agire Yildiz e Nico Gonzalez. Il turco e l'argentino sono tra i più rigenerati dalla cura Tudor, che chiede ai suoi campioni gol e giocate per tornare in Europa dalla porta principale.