Il centrocampista dal ritiro della Francia: "Mbappé? Mai visto niente di simile prima, alla sua età è davvero eccezionale quello che fa"
Arrivato in estate dal Psg, Matuidi è già diventato uno dei punti fermi della Juve di Allegri. "Mi sento veramente bene, sono arrivato in un grande club - ha detto il centrocampista dal ritiro della Francia, in conferenza stampa -. Come a Parigi sono in un club che vuole vincere tutti i titoli per i quali compete. Se ho questa opportunità nonostante i miei piedi quadrati (scherza, ndr) è perché ho le qualità per crescere in questo club che ha ambizione e che vince. Sei scudetti di fila, il rigore, la cultura della vittoria: è tutto ciò che fa della Juventus un club enorme".
Matuidi sarà impegnato con la Francia nel doppio appuntamento contro la Bulgaria (sabato, in trasferta) e contro la Bielorussia (martedì, in casa). "Sono partite importantissime perché abbiamo la possibilità di staccare il pass per il Mondiale - spiega -. La pressione? Bisogna che sia positiva, perché abbiamo una squadra con tanti giovani anche se la loro incoscienza può diventare un’arma in più. Mbappé? Onestamente non avevo mai visto niente di simile prima, alla sua età è davvero eccezionale quello che fa. Un giorno potrà lottare per il Pallone d'oro, ma per essere davvero grandi bisogna sempre tenere i piedi per terra".