Intervento al ginocchio sinistro per il polacco. Possibili mosse di mercato a gennaio con un nome su tutti per rinforzare l'attacco: Jonathan David
© ansa
Il calvario di Arkadiusz Milik continua. L'attaccante della Juve, di fatto mai a disposizione di Thiago Motta quest'anno, stava recuperando dall'infortunio al ginocchio rimediato a giugno con la nazionale e si ipotizzava un suo rientro dopo la sosta. Come spiega il comunicato del club bianconero, invece, l'ex Napoli è stato di nuovo operato: "Arkadiusz Milik è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro", si legge. I tempi di recupero per forza di cose si allungano: "Saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici", recita la nota ufficiale della Juve, che rischia di non avere il polacco almeno fino a gennaio.
Thiago Motta si ritrova così con il solo Dusan Vlahovic come punta vera e propria, considerando che i vari Weah, Nico Gonzalez, Yildiz e Conceicao (tutti con caratteristiche adatte a giocare come esterni) sono sì adattabili ma non veri e propri numeri 9. I tempi di recupero di Milik, da valutare con precisione nei prossimi, costringono dunque il tecnico juventino a dosare il serbo o ad adattare qualche altro attaccante in rosa, ma soprattutto potrebbero indurre Giuntoli ad andare sl mercato a gennaio. Gennaio è proprio il mese ipotizzabile per il rientro di Milik, che però, dopo uno stop così ungo, avrà bisogno di tempo.
Quali nomi dunque per un eventuale mercato di riparazione a gennaio? Sul taccuino della dirigenza bianconera c'è sicuramente quello di Jonathan David, canadese del Lille che andrà in scadenza nel 2025 e che dunque potrebbe essere strappato ai francesi per una cifra sui 15 milioni di euro. Più difficile l'idea che porta a Ferran Torres. Vero che l'attaccante spagnolo a Barcellona sta trovando poco spazio ma la possibilità che cambi squadra nel corso di questa stagione resta piuttosto bassa: più probabile che il suo nome torni di moda in estate, quando però ci sarà da fare i conti con una notevole concorrenza.
Dell'infortunio di Milik ha parlato anche il ds Cristiano Giuntoli prima della gara di Champions tra Juve e Lipsia: "Non lo potevamo sapere. Siamo dispiaciuti per noi e soprattutto per il ragazzo, il mister però ha dimostrato di saper muovere le pedine, con giocatori che possono giocare al fianco o al posto di Dusan. Saprà trovare lui le giuste soluzioni", ha detto.