Douglas Luiz si scalda: può essere la mossa a sorpresa
Non arrivano buone notizie per Thiago Motta dall'allenamento svolto questa mattina alla Continassa. Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao hanno lavorato a parte quando mancano appena tre giorni dall'atteso derby con il Torino in calendario sabato sera alle ore 18. I due verranno valutati in base alla sintomatologia.
Se il serbo non dovesse recuperare appieno è probabile che a svolgere il ruolo di prima punta sarebbe Nico Gonzalez, con alle spalle il trio composto da Mbangula, Yildiz e Weah. Attenzione però al possibile impiego dal 1' di Douglas Luiz, in campo nella ripresa a Riad al cospetto del Milan in Supercoppa Italiana. Il brasiliano infatti, potrebbe agire in posizione più avanzata con Koopmeiners al fianco di Thuram a centrocampo considerando la squalifica di Locatelli.
Nel mese di gennaio la Juventus è attesa da cinque partite impegnative e decisive: in rapida successione Motta affronterà appunto il Torino in trasferta, poi Atalanta (trasferta), Milan (casa), Brugge (trasferta), Napoli (trasferta) e Benfica all'Allianz Stadium. Scontri tutt'altro che facili che diranno molto sul prosieguo di una stagione finora negativa in campionato.