Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

Juve, Pirlo esulta: "Più bello vincere il derby da allenatore"

Il tecnico bianconero

05 Dic 2020 - 20:47

Un altro derby vinto per Andrea Pirlo, il primo da allenatore: "Più faticoso, più bello in panchina, perché in campo la vivi in un altro modo, mentre da allenatore è completamente diverso. Però il risultato finale non cambia, quindi la sensazione finale è molto bella". Il tecnico della Juventus recrimina per il primo tempo: "Quando entri in campo e perdi tutti i duelli in un derby è difficile poi che tu possa tenere in mano le redini del gioco. Non siamo riusciti a essere aggressivi, a palleggiare, soprattutto a muovere la palla velocemente, quindi siamo andati un po' in difficoltà".

La svolta è arrivata dopo l'intervallo: "Abbiamo cambiato marcia. Ricordiamoci che il nostro dna è quello di metterci anche tanto cuore, tanta intensità e lo abbiamo messo nel secondo tempo creando parecchio, non soffrendo mai. Quando poi la squadra la chiudi nella loro trequarti diventa tutto più semplice".

Kulusevski e Dybala hanno deluso ancora: "Mi aspetto di più da tutti, però capita a volte di avere giocatori che non possono dare il 100%. Però l'importante è l'atteggiamento, chi è entrato è entrato bene, con tanta voglia, con tanto dinamismo e alla fine il risultato è arrivato anche grazie a questo".

BONUCCI: "NEL PRIMO TEMPO ANDAVAMO AI DUE ALL'ORA"
Gol vittoria per Leonardo Bonucci, ma da leader ha voluto mandare un messaggio importante ai compagni: "Con grande rispetto per il Toro nel primo tempo quello che hanno fatto lo hanno fatto perché noi non eravamo accesi. Andavamo ai due all'ora, perdevamo tutti i contrasti, le seconde palle erano sempre loro. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori quello che dovremmo tirar fuori ogni partita, dal primo all'ultimo minuto. È questo che ci deve entrare dentro, ma non nella testa, nel cuore. È importante il lavoro di tutti a prescindere dal gol, il mio gol permette di dare continuità di vittorie che danno autostima e fiducia, ma quello che bisogna mettere in campo è il cuore".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri