Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juve, recuperare Koopmeiners prima mission per Tudor: allenamenti mirati per l'olandese

Anche la partita con il Genoa ha messo in mostra lo scarso momento di forma dell'ex atalantino

31 Mar 2025 - 10:05

Tornare a vincere, iniziare a fare vedere una svolta sul piano del gioco (non tanto nella qualità quanto negli sviluppi della manovra) e rivitalizzare i giocatori che sembravano svuotati nella precedente gestione. Igor Tudor sta lavorando su tutto questo e qualcosa inizia a uscire dalla nebbia dei pochi allenamenti per apparire a tratti sul campo. Dove ancora c'è tanto da fare è sulle prestazioni di Koopmeiners. Insieme al praticamente desaparecido Douglas Luiz, l'olandese è la più grossa delusione stagionale bianconera, soprattutto se si considerano le aspettative dell'estate e il prezzo del cartellino. 

Schierato sul centrodestra della trequarti, con Yildiz dall'altra parte, alle spalle di Vlahovic, l'ex atalantino ha di nuovo fallito la prestazione dando l'impressione di essere un corpo estraneo alla manovra della Juventus. Più che altro sembra stia facendo una grande fatica a trovare la posizione giusta. Inadatto a rincorrere palloni in profondità secondo i nuovi dettami verticali, ha cercato di legare il gioco e di scambiare la posizione con Nico Gonzalez senza particolari esiti positivi.

Tudor, al contrario del predecessore, nelle dichiarazioni post partita non ha nascosto le perplessità sul momento di Koop e, secondo quanto riporta Tuttosport, ha deciso di correre ai ripari ricorrendo a colloqui privati, per fargli ritrovare un po' di fiducia, e ad allenamenti mirati per ridargli un tono atletico accettabile. Questo significa che l'olandese continuerà ad aggregarsi al gruppo ma svolgerà anche una preparazione supplementare, mirata alle sue esigenze fisiche. Chissà che la cura Tudor possa funzionare anche con la più complicata delle scommesse stagionali. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri