Solo pochi giorni fa erano stati resi noti i risultati della semestrale con un debito influenzato dalla mancata presenza nelle competizioni internazionali
© Getty Images
Giungono altri aggiornamenti sullo stato finanziario della Juventus. Dopo l'annuncio della semestrale chiusa con un rosso di 95 milioni di euro (a pesare l'assenza delle Coppe), ecco arrivare l'annuncio dei bianconeri: nella giornata di lunedì verrà rimborsato il bond da 175 milioni di euro emesso nel febbraio 2019. A tale cifra vanno aggiunti i circa 5,9 milioni di euro maturati nel corso degli anni.
"La Società completerà il rimborso del Prestito Obbligazionario mediante l’utilizzo di risorse finanziarie rivenienti da linee bancarie preesistenti e nuove, dalla cessione di crediti pro soluto e da linee a medio termine di factoring - si legge nella nota del club bianconero - che prevedono la cessione pro-solvendo di crediti futuri relativi a diritti audiovisivi delle competizioni italiane assegnati per il nuovo ciclo quinquennale con inizio dal 2024/2025. L’utilizzo di tali linee e disponibilità comporterà la riduzione dell’indebitamento a breve termine e un corrispondente incremento dell’indebitamento a medio-lungo termine".